LA CULTURA NON SI FERMA E SI SPOSTA IN RETE. Diretta streaming

#CERVIGNANO CHIAMA: riflessioni e pensieri. Un palinsesto sui social dedicato al patrimonio artistico e culturale della nostra Città che ci accompagnerà in questo periodo di forzata inattività. L’idea è che possa diventare un gradito appuntamento.

 Cari soci e amici, in questo momento di forzata inattività, lo stato di emergenza sanitario nazionale, ha messo a dura prova la cultura e così i nostri programmi. Per alleviare il lockdown, già diversi Musei, Istituzioni e Associazioni hanno lanciato progetti su piattaforme social e digitali, implementando i linguaggi e le forme di comunicazione.
 Così, su questo esempio, fintantoché non potremo rivederci, abbiamo deciso di accompagnare i cervignanesi verso un’auspicata normalità, con una diretta su facebook, proponendo degli appuntamenti a cadenza quindicinale sulla cultura, con l’augurio che l’iniziativa possa diventare un gradito appuntamento.
Sulla pagina facebook di Cervignanesi Reloaded, (e ringraziamo l’Associazione Progetto Futuro per l’utilizzo e la partnership) sabato 2 maggio alle ore 18.00 il primo incontro. Ci parleranno in streaming:  Michele Tomaselli presidente dell’associazione “Cervignano Nostra”, Luca Furios presidente dell’associazione “Progetto Futuro” e gli storici Antonio Rossetti e Stefano Perini, relativamente al tema delle EMERGENZE ARCHITETTONICHE  di Cervignano, tra cui la ex Caserma Monte Pasubio.

 

Leave a reply