Collana di Poesia “SCLESIS”

Giovedì 14 giugno presso l’Hostaria “Al Porto è stata presentata la collana di Poesia “SCLESIS” (schegge) di Carmelo Contin (Kappa VU edizioni) L’evento organizzato dall’Associazione Cervignano Nostra con il Patrocinio del Comune di Cervignano del Friuli è stato reso possibile grazie alla regia di Mario Matassi e Luciana Degano.
“Sclesis” (schegge) Una raccolta di poesie, memorie e storie di vita vissuta scritte in lingua friulana e tradotte in lingua italiana. A presentare l’opera, nata quasi inaspettatamente sono stati: Mario Matassi, che ha curato anche la prefazione, e Vieri Peroncini. Oltre all’autore, sono intervenuti Paolo Medeossi, Michele Tomaselli, l’assessore alla cultura Alessia Zambon e Alessandra Kersevan. Musiche di Alessio Vellisig.


“Non occorre essere poeti per vivere dentro la poesia ed esprimerla, in qualsiasi lingua lo si faccia. La poesia non è un vestito di sera, da situazione elegante con cui entrare in soggezione (…) La si può trovare dovunque: basta guardarsi attorno, anche se si va dalle parti di Terzo d’Aquileia, dove adesso è spuntato Sclesis” Dall’articolo di Paolo Medeossi.

Leave a reply