Riprende l’appuntamento con“LibrOsterie”, le presentazioni di libri nelle tipiche osterie friulane

Secondo ciclo autunnale.

Una nuova edizione che si svolgerà esclusivamente nelle osterie udinesi. 

Un evento organizzato dal Comitato Friulano Difesa Osterie con il patrocinio del Comune di Udine e la collaborazione della Confesercenti di Udine, di Friuli nel Mondo, dell’Associazione “Cervignano Nostra” e dell’Associazione Progetto Futuro.
Si comincia, venerdì 13 settembre, nell’ambito di Friuli Doc, all’osteria “Al Vecchio Stallo” di Udine, dove la giornalista Lucia Burello presenta: “FANTASMI TRA NOI.” Musiche del Cantautore Rocco Burtone. Modera l’incontro Gian Maria Cojutti.
L’11 ottobre, invece, all’Osteria “alle Volte” di Udine, il giornalista Paolo Medeossi, presenta il suo ultimissimo lavoro intitolato“UDINE 8 1/2. ItineRARI INSOLITI PER INVENTARE UNA CITTA”. Musiche della violinista Mariko Masuda. Modera l’incontro Michele Tomaselli.
Il 15 novembre, nella storica osteria “Al Canarino” di Udine, lo scrittore Gigi Maieron, illustra “TE LO GIURO SUL CIELO”. Musiche del fisarmonicista Mauro Marcuzzi. Presenta Vincenzo Venchiarutti.
.
Infine il 13 dicembre, sempre all’osteria “Al Vecchio Stallo“, di Udine, sede del Comitato Friulano Difesa Osteria, il cantautore e scrittore Rocco Burtone racconta “NESSUN COLPEVOLE” ” Musiche del fisarmonicista Claudio Coccolo. Presenta Andrea Ioime.
Tutti gli incontri iniziano alle ore 18.00.
A fine degli incontri, avremo modo di bere un buon bicchiere di vino e di fermarci a cena per degustare i prodotti tipici della cucina friulana. 

Per iniziare quindi si viodìn  venerdì 13 settembre all’Osteria “Al Vecchio Stallo” con Lucia Burello e il suo “Fantasmi tra noi” : Ascoltando le incredibili storie di uomini e donne, di ogni luogo e tempo, che hanno avuto il privilegio o la sfortuna di incontrare un fantasma! 
Vi aspettiamo !

Leave a reply