Carissimi Soci e amici.
“Anche questa notte passerà” … inizia così “Noia”, la poesia di Giuseppe Ungaretti, che vogliamo dedicarVI in queste giornate di forzata, ma consapevole chiusura delle nostre più semplici abitudini di vita, come augurio che prima o poi tutti i nostri sforzi trovino la risposta e che tutto andrà bene, come scrivono i bambini per esorcizzare questo subdolo nemico invisibile.
E non possiamo anche noi come Associazione “Cervignano Nostra” non unirci al coro di sostegno e gratitudine verso i medici, gli infermieri, la Protezione Civile, la Croce Rossa, le Forze dell’Ordine i volontari e tutti coloro che con spirito di abnegazione e fatica si stanno impegnando affinché le nostre vite abbiano a soffrire il meno possibile.
Tutti i nostri programmi sono stati rinviati a data da destinarsi ma ci impegniamo ugualmente a far uscire la nostra Rivista, giunta quest’anno al 12 esimo numero.
Anche se a distanza, possiamo restare vicini e sempre in contatto, grazie ai nostri canali. In questa difficile fase cerchiamo di portare nelle vostre case un po’ di positività, anche attraverso il Vostro aiuto.
Il Comune di Cervignano del Friuli ha attivato un conto corrente bancario per aiutare tutte le famiglie cervignanesi in difficoltà. Noi ieri abbiamo accolto l’invito e devoluto parte dei nostri fondi associativi per l’acquisto di generi alimentari. Invitiamo pertanto tutti coloro chi hanno possibilità economiche, se non l’hanno già fatto, a sostenere, anche con una quota minimale, questa importante iniziativa, a favore delle persone che in Città stanno patendo di più il contraccolpo.
Nell’immagine i riferimenti bancari.
Grazie di cuore.
L’associazione.